STAGE DI DOG PULLER
Docente: Marco Chiaro – Referente Nazionale di Dog Puller
Il PULLER è un gioco che consiste in un anello di materiale plastico adatto a essere preso in bocca ed afferrato dal cane, disponibile in varie misure.
Il DOG PULLER è una disciplina sportiva che si basa sul gioco del puller. Consiste in due prove:
- Il running, dove il cane deve inseguire, afferrare e riportare il puller lanciato dal conduttore.
- Il jumping, dove il cane deve afferrare il puller proposto dal conduttore, compiendo un salto in linea orizzontale sollevando 2 o 4 zampe da terra.
La filosofia del gioco del puller si fonda sullo spirito di collaborazione e di condivisione fra cane e conduttore, una coppia che gioca insieme.
L’obiettivo è che in entrambe le prove il cane alterni l’eccitazione della predazione e della competizione alla calma della condivisione.
COME SI SVOLGERA’ IL CORSO?
Lo stage si dividerà in una parte teorica e in una pratica. Verrà presentata Dog Puller Italia e la Federazione Internazionale di Dog Puller. Dopo di che verrà dato spazio alla teoria del gioco del puller, con un po’ di storia e una breve descrizione delle sue caratteristiche principali.
Ci sarà poi la parte pratica che riguarderà:
- Il gioco di predazione.
- Il gioco del tira e molla.
Verrà poi dato spazio al Dog Puller come disciplina sportiva con la spiegazione del regolamento e dei fondamenti e una prova pratica del running e del jumping.
COSTO 25,00 euro a binomio.
PER CHI È IL CORSO?
Il corso è aperto a proprietari di cani, ad educatori ed istruttori cinofili, e a tutti coloro che vogliono divertirsi insieme al proprio cane con questa nuova disciplina sportiva.
Al centro sarà possibile, per chi lo volesse, cenare con hamburger, bibite e patatine fritte. È richiesta prenotazione.
PER INFORMAZIONI Laura +39 338 780 2875 Francesca +39 393 529 3897 Simone +39 342 649 4392 info@esserecane.it
Per ulteriori dettagli, visita il seguente link: https://esserecane.it/stage-dog-puller