“L’estate sta finendo” (i diversamente giovani potranno cogliere la citazione musicale) e la stagione del Dog Puller ricomincia.
A Uboldo (VA), presso il centro cinofilo Free Doggies & Friends, il “Dog Puller Center” per eccellenza, si è svolta la terza gara di Dog Puller Italia.



L’operato dei numerosi istruttori di Dog Puller formatisi quest’anno si vede! Il livello dei binomi è sempre più alto, le prestazioni mostrano un tasso tecnico sempre più elevato, il tutto sempre nel pieno rispetto del cane, come viene insegnato nei corsi per istruttori.
Sono scesi in campo binomi nelle categorie Drive, Midi e Maxi, giudicati da Marco Chiaro, Valentino Avallone e Cristian Di Benedetto.
Si è svolta dapprima la prova del running, seguita da quella del jumping (per saperne di più sulle regole: https://dogpulleritalia.it/dog-puller/)
Fra il pubblico, e fra gli stessi concorrenti, erano presenti anche alcuni dei futuri istruttori della disciplina, lì giunti per la conclusione della seconda edizione del corso istruttori di Dog Puller Italia.
Insomma, un’altra bella giornata di sano sport cinofili, grazie anche alla perfetta organizzazione e alla straordinaria ospitalità di Free Doggies & Friends.
Seguiteci per rimanere aggiornati sugli eventi in programma da qui a fine anno.